Galleria DuePuntoZero, una nuova realtà di arte moderna e contemporanea sita a Bergamo in Via Fratelli Calvi 1/D, nasce dal sogno di due soci di creare un punto di riferimento per l’arte in città.
Il logo, realizzato dal grande artista contemporaneo Ugo Nespolo, rispecchia pienamente ciò che è la Galleria: il luogo d’incontro vivace in cui personalità artistiche variopinte mettono in rilievo i propri capolavori.
Lo spazio espositivo gode della presenza fissa dei nostri Esperti d’Arte Moderna e Contemporanea aventi vasta esperienza nel settore. Antonello Diodato Guardigli, presidente di Galleria DuePuntoZero e artista contemporaneo, è Vice Direttore del Museo Civico d’Arte e del Territorio “Gianni Bellini” di Sarnico e Direttore dell’Associazione Esperti d’Arte Lombardia. La Galleria DuePuntoZero è infatti sede lombarda dell’Unione Europea Esperti D’Arte, realtà riconosciuta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (ex. Ministero del Tesoro). In oltre vent’anni di attività, l’Associazione si è sempre prodigata per la diffusione della cultura artistica, realizzando mostre, convegni, corsi di specializzazione e pubblicazioni.
Galleria DuePuntoZero ritiene il rapporto face-to-face fondamentale e crede ardentemente nelle relazioni personali. Ogni artista viene attentamente seguito e consigliato nell’esposizione dei suoi lavori e ogni opera viene accuratamente valutata, catalogata, inserita in una scheda tecnica personalizzata e proposta personalmente ai clienti.
15 artisti, oltre 300 invitati. Galleria DuePuntoZero ha finalmente aperto le sue porte venerdì 16 settembre con la collettiva Ri-Nascita. Presenti al vernissage il Prof. Vittorio Sgarbi e il critico d’arte Massimo Rossi.
Fotografie scattate da ADELE BATTAGLIA.
Servizio realizzato da SeiLaTV